I libri ti cambiano la vita?

meditazioni-di-paceA me sì, non tanto i libri in sè ma tutti gli stimoli che sono riusciti a darmi per apprendere e mettere in pratica i principi dei libri stessi.Quello che ho imparato è che se il libro rimane teoria è solo una bella lettura e difficilmente si riesce a realizzare tutta la potenzialità dei concetti espressi, la parte più importante è la messa in pratica utilizzando attività che non si fermano alla nostra parte conscia ma che
riescono attraverso strumenti come la meditazione o la visualizzazione e al lavoro di gruppo a dialogare con la nostra parte inconscia che è l’unica a permettere i veri cambiamenti nel modo di pensare e di agire.

Questo oltre ad un grosso tornaconto sia dal punto di vista del benessere fisico che emotivo, mi ha portato a fare esperienze, con persone splendide e perché no anche in posti splendidi; e di questo sono grato ai libri.
Non posso fare tutto l’elenco dei libri che mi hanno aiutato ad essere quello che sono oggi, sarebbe un elenco lunghissimo e per qualcuno forse anche noioso, ma alcuni di cui utilizzeremo i principi nel lavoro di gruppo che andremo a fare mi fa piacere citarli.

Siamo tutti in viaggio, che lo sappiamo o no. Siamo tutti in un viaggio per imparare come esprimere il nostro pieno potenziale in questo mondo. Molti di noi hanno imparato a vedere i propri pensieri come un riflesso del mondo esterno – un riflesso di qualcosa che ci sta accadendo. Ma come sarebbe, se l’Universo non funzionasse così?E se invece con ogni pensiero che pensi, tu stessi creando il tuo presente e il tuo futuro?E se tu stessi creando la storia della tua vita con ogni pensiero che ti passa per la mente proprio adesso?

Louise Hay
da Puoi Guarire La Tua Vita

“Nulla di ciò che vi accade appare dal nulla. Siete voi ad attrarlo, ad attrarre tutto. Senza Eccezioni.
…. Il PURO DESIDERIO è sempre accompagnato da EMOZIONE positiva.”

Esther e Jerry Hicks
da La Legge dell’Attrazione

“Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita.”

Ronda Byrne
Dall’introduzione di The Secret

Non giudicare gli altri è un altro modo di lasciar andare la paura e sperimentare l’Amore. Quando impariamo a non giudicare gli altri e ad accettarli totalmente, senza volerli cambiare, impariamo contemporaneamente ad accettare noi stessi.
Gerald G. Jampolsky
da Amare è lasciare andare la paura

“Due o più persone che si comportano in questo modo raggiungono livelli elevatissimi, donandosi a vicenda energia. Devi capire però che questo tipo di collegamento è completamente diverso da una relazione di dipendenza. Quest’ultima inizia allo stesso modo, ma ben presto degenera in una forma di controllo. La dipendenza allontana le persone dalla fonte primaria, causando l’esaurimento della loro energia. Una vera proiezione di energia non ha vincoli o scopi nascosti: le persone coinvolte si limitano ad aspettare il messaggio.”

James Redfield
da La Profezia di Celestino

I am Love
I Love
Io sono Amore
Io Amo
Jasmuheen

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *