Chi siamo

Per conoscerci meglio

Questa è la nostra storia

L’obiettivo comune di tutte le attività è proporre esperienze che facilitino la scoperta di noi stessi e degli altri, all’insegna della gioia, dell’entusiasmo, del gioco, della fiducia.

Molto semplicemente RISCOPRIRE la nostra capacità di ridere e di amare, ritrovare la gioia di VIVERE!

“… Spesso pensiamo che la spiritualità umana sia in qualche modo già compresa e stabilita: la storia ci ha invece insegnato che la cultura e la conoscenza sono in continua evoluzione. Solo le opinioni individuali sono spesso, fisse e dogmatiche. La verità è un concetto molto più dinamico e la grande gioia della vita sta proprio nel lasciarsi andare, nello scoprire la nostra particolare verità che spetta a noi raccontare, e osservare poi la sincronia con cui si evolve e assume una forma più chiara, nel momento stesso in cui è necessaria per avere un certo impatto sulla vita degli altri.

Siamo diretti tutti insieme da qualche parte, ogni generazione costruisce sui risultati ottenuti da quella precedente, destinati a uno scopo che ricordiamo a malapena. Siamo tutti coinvolti nel processo di risveglio e di apertura verso ciò che siamo in realtà e quello che siamo venuti a fare, che si rivela spesso compito molto difficile.

Eppure io sono fermamente convinto che se integriamo sempre l’aspetto migliore delle tradizione che risalgono a prima del nostro arrivo e teniamo bene a mente l’intero processo, ogni sfida che incontriamo lungo il cammino, ogni scontro interpersonale può essere superato, purché si abbia chiaro il senso del proprio destino.

Non intendo minimizzare gli enormi problemi che ancora assillano l’umanità, ma vorrei solo suggerire che a modo suo ognuno di noi è coinvolto nella ricerca della soluzione. Se manteniamo la nostra consapevolezza, riconoscendo il grande mistero che è la vita, potremo renderci conto di essere stati messi al posto giusto, nella posizione più adatta … per renderci utili al mondo. ”

Da: “La decima Illuminazione” di James Redfield in Nota dell’autore.

Vi aspettiamo a braccia aperte (chi ci conosce sa che non è un modo di dire) per creare ancora una volta qualcosa insieme, con lo spirito di un bimbo che invita gli amici a riunirsi per sempre nuove esperienze.

Stefano e Margherita

il circolo delle farfalle

I post più recenti dal Blog

Articoli, news e riflessioni per crescere assieme e conoscerci meglio

HO OPONOPONO – Una meditazione Hawaiana

HO OPONOPONO LO SENTO, TI AMO, PERDONAMI E GRAZIE! MI DISPIACE , TI AMO, PERDONAMI, GRAZIE! LA DIVINITA’ RIPULISCE DENTRO DI ME QUALUNQUE DATO CHE NON STA FUNZIONANDO. PULISCE TUTTI I DATI CHE HANNO BISOGNO DI ESSERE CORRETTI. OBIETTIVO DELLA PULIZIA: PULISCI PER FAVORE TUTTI I DATI CHE HO ACCUMULATO. DIVINITA’, TI PREGO PER FAVORE LIBERAMI DI TUTTI QUESTI DATI CHE MI STANNO BLOCCANDO NELL’ESPRIMERMI. PULISCI TUTTI I DATI CHE NON STANNO FUNZIONANDO NEL LAVORO, NEI SOLDI, NELL’AMORE, NEL SUCCESSO, NELLA PACE, NELL’ABBONDANZA, NEL MIO RAPPORTO CON …….. GRAZIE, TI AMO PER L’OPPORTUNITA’ DI LASCIAR ANDARE TUTTO QUELLO DI ME CHE NON STA FUNZIONANDO. POSSO ESSERE LIBERATO DA QUESTA FORMA MENTIS. LO SENTO, PER FAVORE PERDONAMI, LO SENTO PERDONAMI. LA RESPONSABILITA’ DI TUTTO E’ MIA, NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GLI ALTRI. “NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GLI ALTRI, MI ASSUMO IL 100% DELLA RESPONSABILITA'”. PARLO CON QUESTO BAMBINO O BAMBINA DENTRO DI ME CHE STA SOFFRENDO PERCHÈ LA STO TRATTENENDO, NON GLI STO PERMETTENDO DI ESPRIMERSI IN MODO AUTENTICO. LA DIVINITA’ MI HA DATO UNA NUOVA POSSIBILITA’ PER REGOLARE O CORREGGERE CIO’ CHE STA ACCADENDO DENTRO DI ME. PER FRAVORE RIPULISCIMI PER POTER ESSERE LIBERO E IN LINEA CON LA LUCE E RESTARE NELLA LUCE PER SEMPRE. RIATTIVARE TUTTI I RICORDI: CHI SONO IO? SONO UNA COPIA ESATTA DELLA FONTE, DELL’INFINITO, DEL DIVINO. IL PROBLEMA NON SONO IO, IL MIO ESSERE, SONO TUTTI I DATI CHE HO ACCUMULATO GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA, MINUTO DOPO MINUTO E SECONDO DOPO SECONDO IN QUESTA ESISTENZA E NELLE PASSATE. “MI DISPIACE, TI AMO, PERDONAMI E GRAZIE”...

Il Codice della Guarigione

Il Codice della Guarigione del Dr. Alexander Loyd e Dr. Ben Johnson  è un metodo per il trattamento dello stress endogeno, derivante da eventi conflittuali passati che bloccano il corretto funzionamento del nostro corpo.  Lo stress ostacola il corretto flusso di energia nei meridiani energetici, mantenendo attive le emozioni negative, riducendo in sostanza il livello di salute globale dell’organismo. Il 95% delle cosiddette malattie nasce da questo tipo di stress. L’efficacia di questo metodo è stata testata tramite il test HRV (Heart Rate Variability – Variabilità della Frequenza Cardiaca, un test ufficiale estremamente affidabile per testare il livello di stress disfunzionale del sistema nervoso autonomo). I risultati hanno mostrato effetti reali e ben misurabili sull’organismo. Cosa produce lo stress? In situazioni di stress cronico le nostre cellule hanno “installato” un programma permanente “urgenza in corso”, non si comportano più normalmente ma si “contraggano”, per dedicare tutte le energie allo “stato di allarme”. Ne consegue, prima o poi, un indebolimento del sistema immunitario. Come si fa a riprogrammare questa memoria cellulare? Non certo con la volontà, spiegano Loyd. O meglio, la volontà da sola non può molto, poiché essa agisce solo sulla nostra parte cosciente mentre i “programmi” risiedono nel nostro inconscio. Occorre allora usufruire di un aiuto “energetico”. Questo aiuto proviene dall’energia del cuore, da ciò che sentiamo essere “vero” nel profondo. Il “programma stress” in questo modo viene sostituito con uno nuovo, grazie ai Codici di Guarigione Universale, che permette il normale funzionamento del sistema immunitario, togliendolo così dallo stato di allarme permanente. L’energia che proviene dal cuore non guarisce in sé, ma fa in modo di interrompere...

L’obiettivo: la bellezza di una persona

Essere in “Amore” è uno stato di Grazia. Amare sé stessi, Amare gli altri, Amare la vita, solo in questo modo possiamo mostrare la nostra vera essenza e la nostra vera bellezza, solo tre cose da ricordare quotidianamente:Ama Vivi Ridi. Non vi è nulla di più bello che incontrare una persona gentile e  soddisfatta che conduca uno stile di vita sano, equilibrato e sia felice di quello che è. E non vi è nulla di peggio che incontrare una bella persona che sia infelice a causa della sua abitudine a concentrare la sua attenzione sull’aspetto fisico, trascurando la propria anima, la propria salute e la propria felicità. Non vi sono limiti alla quantità di cure cosmetiche che potete dedicare a voi stessi. Potrete perfezionare il vostro aspetto ma ci sarà sempre qualcuno più attraente di voi. Ricordate, la bellezza di una persona non è data dalla perfezione del viso. La vera bellezza si riflette negli occhi, che rappresentano la strada per giungere all’anima. da “Belli dentro, belli fuori” di Tanya Jovanovski Perché partecipare? · Per appropriarsi del proprio potere personale e raggiungere le proprie mete. · Per vivere e scegliere da protagonisti. · Per sviluppare l’energia che trasforma i desideri in azione. · Per trasformare la rabbia repressa in forza propulsiva. · Per accettare il proprio valore, l’unicità e la bellezza che ci appartiene. · Per apprendere le tecniche per aumentare la nostra autostima. · Per trasformare i nostri errori ed esperienze negative in occasioni di crescita. · Individuare ed affrontare i meccanismi di autosabottaggio ed i propri condizionamenti inconsci. Temi: · La mente profonda: I rilassamenti guidati/le visualizzazioni creative...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se sei interessato ai nostri corsi, alle iniziative e agli appuntamenti della nostra associazione, non perdere tempo!

Sì voglio rimanere informato!