Chi siamo
Per conoscerci meglioQuesta è la nostra storia
L’obiettivo comune di tutte le attività è proporre esperienze che facilitino la scoperta di noi stessi e degli altri, all’insegna della gioia, dell’entusiasmo, del gioco, della fiducia.
Molto semplicemente RISCOPRIRE la nostra capacità di ridere e di amare, ritrovare la gioia di VIVERE!
“… Spesso pensiamo che la spiritualità umana sia in qualche modo già compresa e stabilita: la storia ci ha invece insegnato che la cultura e la conoscenza sono in continua evoluzione. Solo le opinioni individuali sono spesso, fisse e dogmatiche. La verità è un concetto molto più dinamico e la grande gioia della vita sta proprio nel lasciarsi andare, nello scoprire la nostra particolare verità che spetta a noi raccontare, e osservare poi la sincronia con cui si evolve e assume una forma più chiara, nel momento stesso in cui è necessaria per avere un certo impatto sulla vita degli altri.
Siamo diretti tutti insieme da qualche parte, ogni generazione costruisce sui risultati ottenuti da quella precedente, destinati a uno scopo che ricordiamo a malapena. Siamo tutti coinvolti nel processo di risveglio e di apertura verso ciò che siamo in realtà e quello che siamo venuti a fare, che si rivela spesso compito molto difficile.
Eppure io sono fermamente convinto che se integriamo sempre l’aspetto migliore delle tradizione che risalgono a prima del nostro arrivo e teniamo bene a mente l’intero processo, ogni sfida che incontriamo lungo il cammino, ogni scontro interpersonale può essere superato, purché si abbia chiaro il senso del proprio destino.
Non intendo minimizzare gli enormi problemi che ancora assillano l’umanità, ma vorrei solo suggerire che a modo suo ognuno di noi è coinvolto nella ricerca della soluzione. Se manteniamo la nostra consapevolezza, riconoscendo il grande mistero che è la vita, potremo renderci conto di essere stati messi al posto giusto, nella posizione più adatta … per renderci utili al mondo. ”
Da: “La decima Illuminazione” di James Redfield in Nota dell’autore.
Vi aspettiamo a braccia aperte (chi ci conosce sa che non è un modo di dire) per creare ancora una volta qualcosa insieme, con lo spirito di un bimbo che invita gli amici a riunirsi per sempre nuove esperienze.
Stefano e Margherita

I post più recenti dal Blog
Articoli, news e riflessioni per crescere assieme e conoscerci meglio
Reiki incontro gratuito aperto al pubblico Giovedì 21 Novembre
Come si impara il Reiki? Come funziona? E' una cosa per me? Evento Gratuito - Si richiede la prenotazione Info: 348.4555101 Presentazione del Seminario di Reiki di I livello Programma: • Significato della parole Reiki e le sue origini • Come si svolge e cosa si fa...
Seminario Reiki Usui Shiki Ryoho 1° livello 30 Novembre e 1 Dicembre
Reiki 1°livello Il seminario di Reiki di primo livello è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Reiki anche senza nessuna precedente esperienza. Si tratta di un percorso attraverso il quale il praticante è accompagnato ad apprendere e rendere propria...
I quattro accordi Toltechi secondo le indicazioni di Miguel Ruiz
I quattro accordi Toltechi secondo le indicazioni di Miguel Ruiz Date: 8-15 Ottobre ore 21.00 Info: 348.4555101 info@ilcircolodellefarfalle.it I Quattro Accordi sono gli insegnamenti di vita raccolti da Don Miguel Ruiz, maestro spi-rituale che ha dedicato la sua vita...
Iscriviti alla nostra Newsletter
Se sei interessato ai nostri corsi, alle iniziative e agli appuntamenti della nostra associazione, non perdere tempo!