YOGA DELLA RISATA

Il nostro Circolo organizza:

Incontri di gruppo e seminari esperienziali di Yoga della risata

Yoga della risata

Lo Yoga della risata è stato creato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria nel 1995, con un piccolo gruppo di 5 persone in un parco di Mumbai
Attualmente si è diffuso in tutto il mondo con migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.

Il Dr. Kataria porta avanti un importante messaggio, egli afferma che: “RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”.

Lo stato dell’umore definisce la qualità della nostra vita. È scientificamente provato che ridere e sorridere riduce lo stress, aumenta le difese immunitarie e la produzione di energia e abbassa la pressione sanguigna.

Quindi lo yoga della risata ci aiuta a cambiare il nostro umore in pochi minuti. Il nostro corpo rilasciando le endorfine, l’ormone della felicità, ci rende più ottimisti e ci fa sentire meglio con noi stessi.

Un ulteriore effetto si trova nella riduzione dello stress sul posto di lavoro, per esempio, dove i risultati e le prestazioni dipendono dal livello della nostra energia. Per un funzionamento ottimale il nostro cervello ha bisogno del 25% in più di ossigeno, rispetto a qualsiasi altro organo del corpo.

Lo yoga della risata aumenta l’ossigenazione, sia nel cervello che nel resto del corpo, aiutandoci a lavorare meglio e con più efficienza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: